PROGETTO GIOVANI APS in data 17 ottobre 2025 ha ottenuto l’accreditamento da parte della Regione Calabria con Decreto Dirigenziale n. 14765. In virtù di tale riconoscimento, l’ente è autorizzato a espletare formazione nella macro tipologia “Formazione Superiore e Formazione Continua”. La Sede formativa accreditata è sita in Santa Caterina dello Ionio (CZ) – Via Piave N.8.
PROGETTO GIOVANI APS, grazie al riconoscimento ottenuto può organizzare ed erogare corsi e percorsi formativi per l’aggiornamento professionale, l’inserimento lavorativo (reskilling) e lo sviluppo di nuove competenze (upskilling), in linea con le normative regionali e i finanziamenti specifici come il programma GOL. Queste attività supportano la crescita professionale dei lavoratori, rispondendo ai fabbisogni formativi di individui e imprese, sia per i dipendenti pubblici che per il settore privato.
Attività principali.
Erogare corsi: Progettare ed erogare percorsi formativi, sia a finanziamento regionale che privato, per aggiornare le competenze dei lavoratori.
Gestire percorsi specifici: Organizzare e gestire programmi come il programma GOL, che include azioni di reskilling (riconversione professionale) e upskilling (sviluppo di nuove competenze).
Supportare l’inserimento lavorativo: Svolgere attività formative mirate all’inserimento nel mondo del lavoro.
Offrire formazione continua: Sviluppare percorsi formativi per l’intero arco della vita lavorativa di un soggetto, sia per l’aggiornamento professionale che per la crescita culturale.
Adempiere a obblighi normativi: Garantire che la formazione erogata sia in linea con le normative regionali e nazionali, inclusi gli obblighi deontologici e giuridici di aggiornamento per alcune professioni, come quella di assistente sociale.